Anche l’edizione di Rugby nei Parchi 2019 potrà contare sulla collaborazione di Scuola Channel, piattaforma digitale di Kulta, rivolta a scuole e famiglie con progetti valoriali di edutainment, quest’anno presente alla manifestazione con un progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Vodafone e l’Università di Roma Tor Vergata, dedicato allo sport e alla disabilità.
Scuola Channel - Un ambiente educativo digitale dove insegnanti, bambini e ragazzi – ma anche le loro famiglie – trovano contenuti e strumenti di qualità sui temi che preparano al futuro. Una piattaforma innovativa multicanale ideata per offrire alla scuola e alle famiglie un menù articolato di progetti e contenuti di edutainment, che formano e promuovono l’acquisizione di competenze importanti. Tutto ciò attraverso un approccio ludico e coinvolgente, ma in ogni caso fondato sulle esigenze didattiche.
KIT FORMATIVO
Per l’edizione del 2019 Scuola Channel mette disposizione dei partecipanti di Rugby nei Parchi il kit formativo realizzato per il progetto “10 Cervelli Ribelli per lo Sport”; il progetto è stato ideato da Isettopia con Kulta - Scuola Channel e in collaborazione con la sezione di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Tor Vergata di Roma ed è stato realizzato grazie a un bando “OSO Ogni Sport Oltre” promosso da Fondazione Vodafone Italia.